Lunetta Savino
Non farmi perdere tempo
Teatro Masini - lunedì 18 gennaio 2021

scritto e diretto
da Massimo Andrei

produzione
Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
Accademia Perduta/Romagna Teatri

 

Tragedia comica scritta da Massimo Andrei per Lunetta Savino, una donna destinata alle lacrime che si ribella e si diverte. Una pièce sulla preziosità del tempo a disposizione di una donna sola.

Anni nostri. Tina ha ventisette anni, ma ne dimostra sessanta. Una donna comune, colpita dal destino, ha individuato il tempo a sua disposizione come risorsa-energia-fortuna-possibilità e se n’è impadronita produttivamente: lo ha conquistato.

Ad un certo punto della sua vita, sollecitata da un evento, decide di affrontare e concludere molte delle faccende ordinarie e straordinarie, delle aspirazioni e passioni che ha sopportato, aspettato o rimandato per molto tempo. Siano esse familiari o d’amore o di lavoro o di divertimento, vanno affrontate adesso. Il tempo stringe. Naturalmente non tutto si può fare, ma vale sempre la pena cercarne o perlomeno conquistarsene “la possibilità”.

Lunetta Savino, attrice prismatica, è la giovane Tina, invecchiata per una rara patologia che dimostra come gli eventi tristi spesso hanno un’altra chiave di lettura: quella buffa.

Nonostante si passi continuamente dalla casa alle scale del palazzo, dalla strada a uno studio medico, lo spazio scenico praticato resta stretto e circoscritto come la vita di Tina, ma qualcosa lo rende ampio come la sua anima.

Calendario spettacoli

lunedì 18 gennaio ore 21:00

Teatro Masini

Piazza Nenni, 3
48018 Faenza (RA)
0546 21306
teatromasini@accademiaperduta.it

ACQUISTO BIGLIETTI:
da sabato 26 a mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 10 alle ore 13 (domenica 27 settembre esclusa).

Prenotazioni telefoniche biglietti allo 054621306 (salvo disponibilità)
da lunedì 28 a mercoledì 30/9 dalle 11 alle 13.

Vendita online biglietti su www.vivaticket.it (salvo disponibilità) da domenica 27 settembre 2020.

PREZZI

I Settore Biglietti
Posto unico 27
II Settore Biglietti
Posto unico 24
Loggione e Under14 Biglietti
Posto unico 14

Si potranno utilizzare gli eventuali voucher in possesso solo presentandosi in Biglietteria oppure tramite la prenotazione telefonica; non potranno essere utilizzati per gli acquisti online.