PRIMA NAZIONALE per 'Il gatto con gli stivali'

"Il gatto con gli stivali", nuova produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, sarà presentato in "Prima nazionale" al Teatro Goldoni di Bagnacavallo il 29 e 30 settembre!

Il gatto con gli stivali è uno spettacolo di Marcello Chiarenza, diretto da Claudio Casadio e interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola.
Allo storico gruppo artistico di Accademia Perduta/Romagna Teatri si unisce anche Cialdo Capelli, autore delle musiche orginali.

La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, mentre al più piccolo, non avendo altro, lascia un gatto che si rivelerà ben presto molto speciale perché capisce, parla e ragiona!
Infatti chiede subito al suo nuovo padrone un sacco di farina vuoto e un paio di stivali....
Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del suo gatto e si ritroverà, senza quasi accorgersene, proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Il magico e sorprendente impianto scenografico dello spettacolo è rappresentato da una pedana inclinata che all’inizio è un mulino con pale a vento, poi castello, poi ancora campi coltivati e giardini fioriti; una pedana da cui si aprono piccole botole che svelano uno stagno su cui passeggia un fenicottero, tane e altre trappole da cui il Gatto pesca pesci, cattura conigli e fagiani da portare in dono al Re...

Uno spettacolo magico e divertente pensato per tutti i bambini, in cui i magnifici oggetti di scena di Marcello Chiarenza sono co-protagonisti con gli attori-narratori di una storia in cui si rincorrono poesia e stupore. 

La pièce sarà presentata in "Prima nazionale" al Teatro Goldoni di Bagnacavallo venerdì 29 settembre alle ore 20.15 e sabato 30 settembre alle ore 17 e alle ore 20.15.

Prenotazioni telefoniche (0545 64330) da lunedì 25 settembre dalle ore 10 alle ore 13.
Nei giorni di spettacolo la Biglietteria aprirà un'ora prima di ogni rappresentazione.
Biglietti: 4 euro