Ilona Jantti - Ilmatila
Muualla
Teatro Diego Fabbri - domenica 2 giugno 2019
in scena all'Ex Chiesa di San Giacomo (Piazza G. da Montefeltro, Forlì)

 

ideazione di TUULA JEKER e ILONA JÄNTTI

coreografia e performance ILONA JÄNTTI

animazione TUULA JEKER

musiche e sound design TUOMAS NORVIO

lighting design AINU PALMU

produzione realizzata con il supporto di Arts Council of Finland,
Helsinki Festival e Jacksons Lane (UK)

 

Animali reali e fantastici si impossessano della scena grazie a una sapiente animazione che invade di forme e di colori le pareti del teatro. Ilona Jӓntti, artista aerea e coreografa finlandese, dal 2010 residente presso il V&A Museum of Childhood, si trasforma come un cartoon e si immerge nella foresta virtuale, ora sospesa alla corda ora a terra come un millepiedi.

In questa performance deliziosa e raffinata si combinano circo, danza e video d’animazione per generare un mondo di figure in continua metamorfosi, un gioco fra movimento e immagine che crea spazi sempre al limite tra reale e immaginario. Muualla cattura l’ingenuità dell’infanzia, il piacere dello stupore, la magia della semplicità e li offre al pubblico con naturalezza, regalando un intenso piacere per gli occhi, soprattutto per chi ama guardare oltre l’apparenza. 

Calendario spettacoli

domenica 2 giugno ore 18:30

Teatro Diego Fabbri

Corso Diaz, 47
47121 Forlì (FC)
0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it

BIGLIETTI

Per gli spettacoli di domenica 2 giugno all'Ex Chiesa San Giacomo (Piazza G. da Montefeltro) il biglietto cumulativo, valido per tutti gli spettacoli della giornata, è di 7 euro.

Prevendite e prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 presso la biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (via Dall'Aste 10).