Lavori in corso per 'La Regina della neve': prove e presentazione al Teatro Masini

La Regina della neve, nuova produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri realizzata da Cà Luogo d'Arte, in allestimento al Teatro Masini di Faenza dove sarà presentato alle Scuole lunedì 13 marzo!

L'idea di questo spettacolo nasce dal percorso fatto con gli allievi del corso ATTORE AUTORE. Linguaggi e tecniche per un teatro dell'immaginario, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato da Demetra Formazione in partnership con Accademia Perduta/Romagna Teatri.
La fiaba è stata studiata, riscritta è messa in scena dagli allievi, sotto la guida dei migliori maestri del teatro per l'infanzia e non solo.
Ai maestri, agli allievi e agli organizzatori del corso, questo spettacolo é dedicato, felici che ancora una volta, in teatro, tra il dire e il fare sia stato attraversato il mare.

La Regina della neve è tra le fiabe più lunghe ed apprezzate di H.C.Andersen.
La fiaba è innanzitutto il racconto dell'amicizia di due bambini: Gerda e Kay, e di come questa amicizia sarà il  motore che spingerà la piccola Gerda alla ricerca dell'amico stregato e rapito dalla bellissima Regina della neve.

La Regina della neve è uno spettacolo di Marina Allegri, diretto da Maurizio Bercini.