Collettivo Clochart
DeSpresso
Teatro Diego Fabbri - domenica 2 giugno 2019
in scena all'Ex Chiesa di San Giacomo (Piazza G. da Montefeltro, Forlì)

 

drammaturgia e regia di MICHELE COMITE

con ALESSANDRA CARRARO e MICHELE COMITE

coreografie JEMIMA HOADLEY

 

DEsPRESSO è nato con l’obiettivo di offrire un’occasione di sensibilizzazione alla diversità attraverso lo strumento del teatro.

Dopo numerosi laboratori nelle scuole primarie e secondarie, tenuti da Michele Comite ed Alessandra Carraro, è nato lo spettacolo che vede come interpreti due attori, uno dei quali è una portatrice di una disabilità intellettiva: la sindrome di Down. Alessandra si troverà nel mezzo della crisi depressiva di Michele e cercherà con tutte le sue forze intellettuali, fisiche ed emotive di aiutarlo.

Lo spettacolo usa il linguaggio semplice e poetico del clown ed è rivolto principalmente ai bambini; per questo la drammaturgia utilizza un linguaggio semplice e di facile comprensione. Ciò nonostante la ricchezza del tema trattato lo rende fruibile e significativo per un pubblico di ogni età.

Oltre al tema dell’incontro con la diversità, si affronteranno quelli della solitudine, dell’amicizia e del rispetto dell’altro.

 

Calendario spettacoli

domenica 2 giugno ore 20:30

Teatro Diego Fabbri

Corso Diaz, 47
47121 Forlì (FC)
0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it

BIGLIETTI

Per gli spettacoli di domenica 2 giugno all'Ex Chiesa San Giacomo (Piazza G. da Montefeltro) il biglietto cumulativo, valido per tutti gli spettacoli della giornata, è di 7 euro.

Prevendite e prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 presso la biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (via Dall'Aste 10).